Rocco Picerno

Nasce a Potenza nel febbraio del 1987, entra a contatto, in tenera età, con il mondo dello sport attraverso i giochi sportivi studenteschi dove da subito grazie alle sue doti fisiche si distingue nelle discipline dei 100 m, Ciclismo e Pallacanestro. Più tardi all’età di 14 anni si avvicina alle Arti Marziali e al Nuoto dove fondamentale è il potenziamento muscolare ed entra per la prima volta in una sala attrezzi, la stessa, che anni più tardi acquista dopo una lunga gavetta passando dapprima come assistente di sala e successivamente Istruttore, Personal Trainer ed in fine Direttore Tecnico / Imprenditore. Fu amore a prima vista. Inizialmente per un ragazzo di 18 anni che nel frattempo prosegue i suoi studi di Ragioneria non è stato semplice tener testa alle onerose spere di acquisto di un centro fitness. Umile ed ambizioso di giorno lavora incessantemente e di notte si occupa dell’intera manutenzione del centro non trascurando i suoi studi e i suoi allenamenti che presto lo avvicineranno all’agonismo.
Nel 2007 supera il test d’ingresso per la facoltà universitaria di Scienze e Tecniche dell’ Attività Motoria dell’ Università degli studi di Napoli PARTHENOPE ed inizia la sua carriera universitaria. Nel 2015 compete nella categoria Man Physique, federazione WABBA, qualificandosi al primo posto, il podio e la vittoria da a Rocco l’accesso alla competizione Italia più importanze sul territorio italiano, Rimini Wellness, categoria Man Physique, conquistando il sesto posto su un totale di 40 atleti in gara.  Avranno inizio, dopo 7 anni di agonismo iniziati nel 2008, numerose competizioni che lo vedono protagonista in tutto il territorio nazionale. Sono anni di importante formazione tecnica e culturale grazia alla connessione con atleti e preparatori di spessore provenienti da tutto il mondo. 
Negli stessi anni Rocco Picerno da atleta, studente ed imprenditore fonda L’ RPTeam Competitive, il suo team di atleti con il quale nel 2015 vince il Mister Universo a Sapri nella categoria Bodybuilding Juniores, un palco quest’ultimo ambito sia Italia che all’ estero. Sempre nel 2015 un ottimo piazzamento anche nella categoria Altezza Peso al Grand Prix due Torri a Bologna. Iniziano in quegli anni strette collaborazione con note case di integrazione sportiva.
Nel 2019 l’RPTeam Competitive veste la maglia azzurra della Nazionale e vince il primo posto in Slovenia nella categoria Man Physique, federazione IBFF.Dopo 11 anni la continua ricerca di nuovi stimoli esorta Rocco a cedere la gestione della sua palestra iniziando collaborazioni con alcune delle strutture fitness presenti sul territorio potentino rivestendo i ruoli di Personal Trainer, coordinatore e direttore tecnico di alcune di essere.
Dall’esperienza maturata in questi anni nei settori fitness e bodybuilding sotto il profilo tecnico ed imprenditoriale in collaborazione con la Dott.saa Pasquariello Tonia nasce - BENESSERE CORPOREO STUDIO® Specialisti in cambiamenti estetici - .

IN LAVORAZIONE 

Tonia Pasquariello

Nata a Potenza nel settembre del 1991, Tonia ha da sempre avuto una grande passione per lo sport. Fin da piccolissima dedica gran parte della sua quotidianità agli allenamenti, una passione che la porterà sempre più lontano da casa. All’età di 14 anni vola a Rimini dove si qualifica al quarto posto nei campionati nazionali di Atletica Leggera nella categoria del Salto in Lungo ( 4,20 m il suo record personale ). Nello stesso anno, grazie alle sue capacità fisiche, venne notata ed avvicinata al mondo della Pallavolo dove vi rimarrà legata fino al 2016 militando nei campionati di serie C e B2 nazionali. 

Nel 2011 la sua passione per lo sport diventa lavoro, inizia a lavorare come Personal Trainer e si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie dell’ Università degli studi “G. D’ Annunzio” di Chieti e Pescara e nel luglio del 2014 consegue la laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. 

Prosegue i suoi studi nella stessa università iscrivendosi al corso di laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate e nell’ ottobre 2016 conclude i suoi studi specialistici con la votazione di 110 e L. 
Ad oggi Tonia è impegnata nella programmazione di piani di allenamento personalizzati per diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, osteoporosi ed è specializzata nel trattamento delle donne nel pre, durante e post gravidanza. 

È Personal Trainer con oltre 10 anni di esperienza nella progettazione di programmi personalizzati di allenamento al femminile, educatore alimentare ed Online Coach. 

IN LAVORAZIONE